fbpx

Torino

Vivace ed elegante, Torino con i suoi quasi 900 mila abitanti è una città immersa nel verde: appoggiata alle colline e attraversata dal Po, deve gran parte del suo fascino all’incantevole posizione geografica ai piedi dell’arco alpino occidentale, vegliata da cime innevate.

La prima Capitale d’Italia si caratterizza per la sua storia antica e moderna: oltre 40 palazzi e musei, le Residenze Reali dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il mistero della Santa Sindone, i duemila anni di architettura, le chiese e i luoghi di culto, l’Autoritratto di Leonardo Da Vinci. E poi l’Arte Contemporanea nelle sue molteplici forme, i 18 chilometri di lunghe vie porticate dove fare shopping di giorno e passeggiare di sera, la straordinaria offerta enogastronomica e gli spazi all’area aperta tra parchi, acqua e verde.

Capitale europea dello sport per il 2015, Torino è conosciuta al mondo anche per avere ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 2006 nonché moltissime altre manifestazioni sportive internazionale. Svariate le discipline in cui la città può vantare rappresentative di primissima fascia.

Per tutte le altre informazioni turistiche clicca e visita turismotorino.org

muoversi-a-torino

Muoversi a Torino

Tutti i modi per esplorare le bellezze e le opportunità che una città come Torino ha da offrire.
Scopri di più
come-raggiungere-torino

Come raggiungere Torino

Aereo, treno, macchina.
Tutte le opzioni per raggiungere la città sabauda.
Scopri di più